(Fonte gazzettadimantova.it) Un carabiniere di 31 anni, Mario Sicilia, residente a Colle Aperto, Mantova ma nato a Caltanissetta, è morto scontrandosi con la sua moto contro un’auto in un incidente avvenuto questa mattina in viale Pompilio, di fronte alla clinica San Clemente. Sul posto sono giunti subito i soccorsi, i vigili del fuoco e la polizia Locale.
Le condizioni del motociclista, nato nel capoluogo nisseno 18 dicembre del 1993, sono apparse subito molto gravi. Il personale sanitario ha dovuto stabilizzarlo in strada.
L’incidente è avvenuto poco prima delle dieci, in un punto considerato da sempre rischioso del lungo rettilineo del viale. Secondo le prime ricostruzioni, la moto, una Yamaha MT09, stava procedendo in direzione strada Circonvallazione sud quando si è trovato di fronte l’auto che stava svoltando verso sinistra per entrare nel cortile della clinica. A bordo un’anziana coppia. L’impatto è avvenuto sulla fiancata destra dell’auto.
«Il militare – riferisce una nota arrivata dal comando dei carabinieri di Mantova – nato a Caltanissetta il 18/12/1993, si era arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 2019 e, dopo aver frequentato il corso di formazione presso la Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, dal 2020 ad oggi ha prestato servizio presso la Stazione Carabinieri di Mantova inVia Chiassi. Lascia una compagna ed una bambina di 2 anni».
«Il Carabiniere Mario Sicilia – prosegue la nota – viene ricordato dai commilitoni come un ragazzo straordinario, sempre disponibile, allegro e cordiale. Era un punto di riferimento per tutti i colleghi, specie per i più giovani. Lascerà un vuoto incolmabile».









le mie più sentite condoglianze alla famiglia specialmente al mio amico Giuseppe
ciao caro Mario ho avuto il privilegio di conoscerti…il destino ha voluto che tu te ne andassi così prematuramente e inaspettatamente che DIO abbia in gloria la tua splendida anima pulita ..grazie per avermi dato l onore della tua AMICIZIA …mancherai a tutti ❤️