Domani, martedì 19 agosto alle ore 21.00, andrà in onda in prima visione l'episodio speciale dedicato alle Terre del Nisseno, all'interno del format televisivo Una gita fuoriporta.
Trasmissione televisiva in onda su Sky dal 2019, giunta alla sua sesta stagione, Una gita fuoriporta valorizza le bellezze del territorio italiano attraverso percorsi turistici responsabili, sostenibili ed esperienze enogastronomiche tipiche.
In questo episodio scopriremo i comuni di Caltanissetta, San Cataldo, Serradifalco e Delia, ovvero quelli oggetto del progetto in corso di realizzazione “Gemme di Sicilia” in un itinerario ricco di storia, tradizione e autenticità, tra borghi, monumenti, antiche miniere e sapori radicati nella cultura locale.
Dove vederlo:
- Sky canale 222
- Canale 60 digitale terrestre – Sport Italia (tasto rosso su Smart TV)
- In HD live streaming su bikechannel.it (Portale di Tiscali Italia)
- In 4K on demand su unagitafuoriporta.it
Per approfondire, visita la pagina ufficiale dell'episodio:
Scopri di più sull'episodio del 19 agosto
Il progetto Gemme di Sicilia, promosso dal GAL Terre del Nisseno e finanziato dalla Regione Siciliana, promuove una nuova visione turistica che valorizza il patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico con un approccio lento, autentico e sostenibile. Fondamentale diventa la partecipazione, gratuita, di tutti gli attori principali del territorio dei 4 comuni legati alle filiere enogastronomiche, turistico-culturali e dell'accoglienza.
Non perdere questo appuntamento: martedì 19 agosto alle ore 21.00 su Una gita fuoriporta – Gemme di Sicilia.








