Pubblicato il: 26/08/2014 alle 04:30
L’etichetta abbinata alla mostra di questa settimana è Principe di Corleone, un’azienda nata nel 1892 da Giuseppe Pollara e che, ancora oggi, è di proprietà della famiglia. Il segreto del successo in Italia e all’estero di questo vino risiede nei vigneti.
Vincenzo e Lea Pollara, infatti, ritengono prioritario il continuo mantenimento delle vigne, allo sviluppo della cantina di vinificazione e dei programmi di ricerca su specifiche cultivar.
Tramite l’innovazione legata alla tradizione, è stato impresso un carattere moderno e razionale all'azienda agricola per mantenerla competitiva e farla crescere all'interno di un mercato globale.
Solo così l'amore per la propria terra e la passione per il proprio lavoro dà come risultato la produzione di vini aristocratici.
Curatrice rassegna Arte Corona: Miriam Ognibene – Coordinamento generale progetto: miriam ognibene photographer – Responsabile Comunicazione e Media: Consuelo Costa – Dj set: Giuseppe Dell’Utri – Bookjstudio – Foto di apertura evento: Michele Mastrosimone – Organizzazione stagione estiva: GoodNight Event Arte – Davide Cansirro Cortorillo
Inaugurazione, mercoledì 20 agosto 2014, ore 20.00, ingresso libero. La mostra sarà aperta fino a domenica 24 agosto 2014 – Arte Corona – Sala eventi viale Luigi Monaco, 8
Guarda tutta la programmazione del R-estate al Corona
Guarda la programmazione di Arte Corona – a cura di Miriam Ognibene