Pubblicato il: 07/08/2014 alle 04:30
Si svolgerà venerdì 8 agosto 2014 a San Cataldo il secondo appuntamento della diciannovesima rassegna teatrale “Insieme a teatro sotto le stelle 2014″.
Questa volta sarà il turno dell’associazione Teatrale “Convivium” di San Cataldo che metterà in scena un adattamento del testo pirandelliano “La Giara”. Una rappresentazione diversa dalle solite perché a recitare saranno esclusivamente i bambini.
La commedia in due atti è stata curata dal laboratorio teatrale “Domenico Giordano” e diretta da Michele Sberna con l’aiuto di Emanuela Arcarese. Tra gli interpreti che intratterranno il pubblico ci saranno: Flavio Miserandino, Lirio Ferrara, Christian Sardo, Ireneo Caramia, Mirko Faraci, Alessandro Cammarata, Denis Calà, Vincenzo Mirto, Federica Giannone, Sharon Giordano, Flavia Falzone, Chiara Zappia, Alessandra Lomonaco, Roberta Lamarca, Cristian Emma, Thomas Riggi, Marco Ferrara, Nicole Aprile, Ginevra Aprile.
A rendere possibile lo spettacolo, però, ci sono tanti personaggi che, dietro le quinte, supporteranno i piccoli attori nella loro impresa. Tra questi il direttore di palco Antonio Riggi, la presentatrice Francesca Prizzi, il direttore della fotografia Giancarlo Mogavero, la costumista Grazia Riggi, la truccatrice Melissa Arcarese, l’acconciatrice Nadia Urso, lo scenografo Andrea Vecchio, la coreografa Chiara Vancheri, il direttore di sala Giuseppe Falzone, gli assistenti di sala Giusy Divita, Maria Chiara Lombardo, il service audio-luci DLQ di Aldo Miserandino e le riprese Televisive di PrimoPiano S.r.l. I cavalli sono stati messi a disposizione dalla Born to be free.
La compagnia ringrazia per la collaborazione preziosa anche Salvatore e Giuseppe Lamarca, Graziano Biancheri, Carmelo e Salvatore Scarlata, Lino Greco, Antonino Bio e Rai Gulp.
Guarda il video – trailer della rappresentazione
per restare informati con la Rassegna teatrale “Insieme a Teatro sotto le stelle” l'organizzazione vi invita a iscriversi alla Newsletter
L’appuntamento con “La Giara” è per venerdì alle ore 20.30 presso la Piazza Calvario a San Cataldo
INGRESSO GRATUITO