Non è stato un vero e proprio respiro di sollievo quello tirato questa mattina dai residenti del centro storico di Caltanissetta dove l'acqua è finalmente arrivata dopo 9 giorni di attesa. Man mano che hanno riempito vasche e bidoni infatti i residenti si sono accorti che quell'acqua, tanto agnognata, era torbida e assolutamente inutilizzabile per scopi alimentari. “Questo è il bagno di casa mia – dice Francesca Inserra, residente nella zona alta del centro storico, postando una foto – ho chiamato il call center di Caltaqua per segnalarlo e mi hanno detto che l'acqua non è potabile. Non si può utilizzare né per cucinare né per bere”. Allo stato attuale però non è ancora arrivata dal Comune di Caltanissetta alcuna nota sul divieto di utilizzo dell'acqua per scopi alimentari.
Aggiungerei che non è utilizzabile nemmeno per lavarsi. Questi signori ci stanno prendendo in giro, non pubblicano nemmeno i turni di erogazione.
forse nn capite che sia il sindaco che il comune che caltaqua e siciliaque sn una setta che nn interessa nulla se nei rubinetti mandano fango per il sindaco e caltaqua e sempre potabile
VERGOGNA si devono vergognare Utilizzate i fondi x rifare le condutture…