“Apprendo con viva soddisfazione che il sindaco di Caltanissetta, l'avvocato Tesauro, ha manifestato la sua disponibilità a candidarsi alla Presidenza della Provincia con elezioni di secondo livello. Ritengo che sia una candidatura autorevole, in grado di tenere unito tutto il centrodestra.L’esperienza di sindaco maturata in questi mesi nel Comune capoluogo, la rete di rapporti creati con i Comuni della Provincia, la conoscenza e la soluzione di problemi che hanno riguardato non solo Caltanissetta, ma anche altri Comuni fanno di Tesauro il candidato ideale per amministrare la provincia con una visione di ampio respiro e competente per tutto il territorio provinciale. Condivido questo pensiero con molti amici che hanno ruoli nelle amministrazioni locali provinciali e che, come me hanno misurato la bontà della candidatura Tesauro.” Lo ha detto la vicesindaca Giovanna Candura in merito alle prossime elezioni provinciali di secondo livello che si terranno il 27 aprile. Ad unirsi alla vicesindaca anche i due sindaci di Sommatino e Riesi, Salvatore Letizia e Salvatore Sardella che scrivono “Con la sua esperienza professionale e l’impegno costante per la nostra comunità, l’Avvocato Tesauro è il candidato ideale per guidare la nostra Provincia. La candidatura del sindaco di Caltanissetta è quella giusta per tenere il centrodestra unito”
Caltanissetta, la vicesindaca Candura: “Il sindaco Tesauro sarebbe un ottimo presidente della Provincia”

5 commenti
5 commenti
Se la cantano e se la suonano da soli.
Comunque, a parte il fatto che questi mesi non sono stati chissà quale successo (anzi), farsi eleggere per poi, dopo pochi mesi, guardare altrove (o aggiungere altri impegni quando già la città boccheggia) non è né rispettoso verso i cittadini/elettori, né elegante.
Purtroppo non è neppure sorprendente.
Si e tu … Primo Ministro al posto della Meloni😂
Poco etico. Se non vuole fare il sindaco, anche perche ha fatto poco o addurittura nulla, si dimetta direttamente.
i soliti pagliacci
Ma dai, carnevale è già passato! Certo, fare c.d. politica a Caltanissetta è un bel trampolino di lancio, andiamo con ordine: un ex sottosegretario che aspira alla presidenza della Regione; un ex Sindaco all’assessorato regionale; addirittura una ex parlamentare nazionale di cui si sono perse onorevolmente le tracce; adesso aspiriamo, con un po’ di umiltà, alla Provincia…qualcuno mi può indicare, per favore, cosa ha ottenuto Caltanissetta e provincia da costoro? Grazie