Spari ieri sera intorno alle 19 in una campagna di contrada Favarella in territorio di Caltanissetta. A sparare a un pastore che si era introdotto nel suo terreno il generale dei carabinieri Rosario Naro, dopo che l'uomo l'avrebbe aggredito. Sembra infatti che il pastore si sia introdotto nella proprietà del generale Naro e ne sia seguito un alterco. Dopodiché il pastore, che era entrato con le sue pecore, avrebbe aggredito a bastonate il generale il quale, con una vistora ferita alla testa, gli avrebbe sparato ad una gamba. Entrambi sono finiti in ospedale, nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita. Sono intervenuti i poliziotti della Squadra Mobile che stanno indagando sull'episodio. A quanto pare il pastore sarebbe stato rimproverato perché le pecore avrebbero rovinato le sue piante di olivo ma l'uomo non solo non si sarebbe mosso da lì ma avrebbe aggredito il generale colpendolo violentemente alla testa. Il generale dei carabinieri Rosario Naro è il padre di Aldo, il giovane medico ucciso nella discoteca Goa di Palermo il 14 febbraio del 2015.
Piena solidarieta al dott. Naro.
1° L’art 636 del CP punisce chi introduce a vario titolo animali in gregge o mandria suo fondi altrui.
2° L’art 635 del CP punisce chi a vario titolo e sotto ogni forma danneggia le cose altrui
3° Art 581 e 582 CP punisce chi procura lesioni con percosse
Il tutto naruralmente reiterato da un comportamento continuativo nel tempo malgrado i ripetuti richiami verbali anche nell’esercizio delle sue funzioni.
L’arroganza l’ignorana e la maleducazione a volte fa commettere atti dove poi le reazioni consequenziali giustificano i comportamenti finali.