Pubblicato il: 07/03/2025 alle 11:40
Molto toccante il testo della lettera al presidente Trump scritta da Lech Walesa leader di Solidarnosc e sottoscritta da decine di prigionieri politici polacchi.
Walesa dice ,e io condivido pienamente, che è offensiva la pretesa di Trump di mostrare rispetto a gratitudine per l'assistenza materiale fornita dagli USA all'Ucraina in lotta contro la Russia.
Egli sostiene che la gratitudine è dovuta soprattutto agli eroici soldati ucraini che hanno versato il proprio sangue in difesa della democrazia e della libertà.
Senza voler fare retorica, ci sembra che Trump non solo sia stato poco ospitale nei riguardi di Zelenski, ma addirittura lo abbia maltrattato e offeso dimenticando che dalla parte dell'Ucraina c'è il resto del mondo liberale e democratico.
Il presidente Zelenski e il popolo ucraino meritano tutta l'attenzione e il rispetto possibile, non dimenticando che la Russia ha invaso il territorio ucraino che aveva lottato e che continua a lottare per la propria libertà.
Salvatore Giunta
Direzione Nazionale di
Mezzogiorno Federato
Condivido in pieno le dichiarazione del Dott.Salvatore Giunta,sempre preciso nel commentare con dovizia di particolari i fatti che accadono in questo nostro mondo tormentato da tante guerre.
CHAPEAU!