Domani, venerdì 27 Giugno 2014, alle ore 11:30, nei pressi della zona “Ponte Bloy”, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione, patrocinata dell'Amministrazione Comunale, “Siti Unesco in piazza”.
L’iniziativa, promossa dalla Regione Siciliana – Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’identità Siciliana, Servizio di sostegno alla valorizzazione dei beni culturali – in attuazione del Programma Operativo FERS 2007/2013, ha lo scopo di promuovere l'immagine e il brand dei siti Unesco presenti in Sicilia.
Ogni fine settimana il tour sarà presente nelle principali piazze degli altri capoluoghi secondo un calendario già definito che sarà presentato durante la conferenza stampa.
A Caltanissetta la manifestazione si svolgerà dal 27 al 29 giugno 2014. Durante le tre giornate, all’interno di una struttura installata per l’occasione nei pressi della area del “Ponte Bloy”, saranno proiettati filmati e diapositive dei siti Unesco siciliani e l’Archeologo Emanuele Tornatore illustrerà gli aspetti storici, culturali ed ambientali di cui è testimonianza la nostra isola, cercando di esaltare quelle peculiarità che ci hanno resi famosi nel mondo e con l'intento di implementare i flussi turistici dei luoghi interessati. Con la possibilità di un confronto e dibattito con tutti i cittadini che saranno presenti in occasione di questa manifestazione.
Alla conferenza stampa parteciperà il sindaco, Giovanni Ruvolo, il dirigente dell’U.O.B. 6 Beni Architettonici di Caltanissetta, Daniela Vullo, i direttori di alcuni Musei della provincia di Caltanissetta, l’archeologo Emanuele Tornatore, il responsabile comunicazione e pubbliche relazioni, Vincenzo Montanelli e l’ideatore dell’iniziativa, Gabriele Martines.
Conoscere i siti Unesco siciliani. Dal 27 al 29 giugno stand a Ponte Bloy sui beni culturali
Lascia un commento
Lascia un commento