La Domenica di Pasqua è, per i cristiani, il giorno della Resurrezione di Gesù. Un momento che l’associazione A.Te.Pa. ha messo in scena nel terzo e ultimo appuntamento organizzato tra le vie cittadine.
Alle ore 19.30 si accenderanno le luci nel Largo Badia e, lentamente, il gruppo di attori avanzerà fino alla scalinata Agostino Lopiano, in Piazza L. Capuana. Alle ore 20.15 la rappresentazione si concluderà con “La Resurrezione”.
La direzione artistica di questo ultimo atto del 2014 è stata curata da Amalia Bilardo e i testi sono stati scritti da A. Bilardo, P. Carà e S. Riggi.
La manifestazione è stata organizzata con il sostegno del Comune di Caltanissetta, della Proloco di Caltanissetta, della Questura e della Polizia Municipale.
Il Cast:
Gesù: Fabrizio Dellutri; Maria: Ilaria Testaquatra; Maddalena: Ofelia La Placa; Maddalena della Resurrezione: Emanuela Arena; Giovanni: Salvatore Riggi; Pilato: Piero Carà; Giuda: Ivan Benza; Claudia Procula: Concetta Cataldo; Ancelle di Claudia Procula: Anisia Buttaci, Emanuela Giordano; Pietro: Maurizio Fiaccabrino; Caifa: Piero Buttaci; Zera: Giuseppe Riggi; Giuseppe d'Arimatea: Filippo Giardina; Nicodemo: Giuseppe Trapani; Longino: Filippo Catrini; Quintilio: Michele Lombardo; Donne di Gerusalemme: Gabriella Paciolla, Iolanda Orlando; Maria di Cleofa: Carmela Laurella; Veronica: Loredana Bellavia; Cireneo: Davio Vaccaro; Tentazione di Maria: Concetta Cataldo; Apostoli: Giuseppe Farinella, Salvatore Guarneri, Davide Passanisi
Domenica di Pasqua: la rappresentazione della “Resurrezione” in Piazza Capuana
Lascia un commento
Lascia un commento