Pubblicato il: 29/11/2024 alle 15:46
L’amministrazione Tesauro ieri sera ha chiesto con forza l'immediata convocazione della cabina di regia per avere chiarimenti in merito alla distribuzione idrica nel territorio cittadino e capire quali provvedimenti sono stati adottati in merito alla situazione contingente.
Il Sindaco e la Giunta, infatti, hanno ricevuto – così come i cittadini che accedono ai canali istituzionali di Caltaqua – la seguente comunicazione nella quale si informa che “ad oggi Siciliacque non ha ancora provveduto a ripristinare la regolare fornitura idrica ai serbatoi comunali di Caltanissetta e San Cataldo , senza, peraltro, alcuna comunicazione preventiva . Ne consegue che oggi non sarà possibile effettuare la distribuzione nei due comuni . Sarà nostra cura informare l'utenza sulla ripresa della distribuzione, quando Siciliacque avrà ripristinato le programmate forniture idriche”.
“Riteniamo doveroso essere aggiornati sulle tempistiche inerenti la distribuzione idrica nel nostro territorio – ha concluso il sindaco Walter Tesauro –. Oggi pomeriggio potremo avere gli adeguati chiarimenti e sarà nostra cura informare tempestivamente la cittadinanza sull’esito di questa riunione”. Nel frattempo il Comune di Caltanissetta, per supportare i cittadini residenti nelle zone che, come da precedente calendario, oggi avrebbero dovuto ricevere la fornitura idrica, ha attivato un servizio sostitutivo con autobotte.
Qualora vi fosse necessità i residenti delle zone Trabonella, Cinnierella e Balate 2 potranno contattare i seguenti numeri: 335 549 81 36 – 331 171 58 10 – 331 61 38 765 e prenotare una fornitura idrica. Resta confermato il servizio di supporto per i soggetti con disabilità gravi o con impossibilità a reperire acqua autonomamente (Clicca qui per approfondire)
AAA Cercasi volontario istituzionale che abbia il coraggio di fare una denuncia per interruzione di pubblico servizio. Don Abbondio cerca ancora uomini coraggiosi .
ma non era stato lo stesso sindaco Tesauro ad annunciare che il distacco dall’ Ancipa non avrebbe portato all’ aumento dei giorni tra un treno e l’ altro?
C erano state delle assicurazioni ben precise in merito a quanto pomposamente annunciato dal sindaco relativamente ai turni ma tutto è stato smentito dai fatti e il sindaco Pinocchio cerca di uscire da questa “figura di m….a” chiedendo la convocazione della cabina di regia dalla quale non arriverà altro che qualche autobotte e niente di più.
Intanto il suo “padre politico” continua a stare fuori dalla “bagarre” e in silenzio assiste a questo fallimento di una amministrazione comunale vuota e senza sostanza. ha ragione Faraone: dimissioni per manifesta incapacità.