Da oggi al 10 agosto si svolgerà un corso che illustrerà tutte le modalità e le normative relative alla fatturazione elettronica. Tale sistema, che fa parte delle innovazioni della pubblica amministrazione verso il digitale, è diventata l’unica tipologia di fattura accettata dagli enti pubblici.
Il corso, che si svolgerà il lunedì e il martedì pomeriggio, sarà rivolto agli avvocati e condotto da Davide Cabras.
Al termine del ciclo di incontri i corsisti saranno in grado di capire tutte le procedure inerenti la compilazione, i metodi di invio e ricezione tramite sistema di interscambio, gli strumenti di controllo fatture e le modalità di comunicazione con gli enti.
“La fatturazione elettronica nei rapporti con la Pubblica Amministrazione si colloca nell'ambito delle linee di azione dell'Unione Europea («i2010») che incoraggia gli Stati membri a dotarsi di un adeguato quadro normativo, organizzativo e tecnologico per gestire in forma elettronica l'intero ciclo degli acquisti – spiegano gli organizzatori del corso -. La fattura elettronica è un documento elettronico in formato XML il cui contenuto deve essere nel tempo immutabile e non alterabile”.
I giorni del corso: Lunedì e martedì dalle 16:30 alle 18:00
Costo corso 15 euro iva
Per ulteriori informazioni contattare la Marco Polo servizi in Via Conte Testasecca a Caltanissetta