E’ morta in ospedale a Livorno la ventinovenne Federica Marchica, poliziotta nissena che nei giorni scorsi si sarebbe sparata un colpo di pistola negli alloggi di servizio a Rosignano Solvay. La giovane era in gravissime condizioni e, secondo quanto appreso, oggi pomeriggio ne è stato dichiarato il decesso a conclusione della procedura per l’accertamento della morte cerebrale. Una tragedia che ha colpito due città. Caltanissetta, dove la ragazza, figlia di un agente di polizia penitenziaria in pensione, è cresciuta, e il paese in provincia di Livorno dove si era trasferita per lavoro.
Non è ancora chiara l'esatta dinamica di quanto accaduto. Pare che la ventinovenne, conosciuta come una ragazza allegra, divertente, e simpatica non avesse manifestato particolari problemi o preoccupazioni. Federica era felicemente fidanzata e non ci sarebbe stato nulla che avrebbe fatto presagire quanto avvenuto qualche giorno fa. La salma della ragazza arriverà a Caltanisetta in questi giorni. I funerali saranno celebrati sabato, alle 15.30, in Cattedrale.
Una notizia agghiacciante. Anche se così giovane, il buio può ottenebrare la ragione da sembra tutto insolvibile? Siamo così fragili…Non conosco personalmente la famiglia, ma mi sento addolorata ugualmente e porgo le mie sentite condoglianze con un fraterno abbraccio. Rosalba Catanzaro
troppi giovani stanno morendo in questi mesi, giorni…mi dispiace tantissimo x la famiglia..condoglianze..RIP