INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Si svolgerà dal 7 al 9 agosto il Festival del Socio – Fiera dell’economia locale organizzato dalla Banca del Nisseno a Sommatino con il patrocinio del Comune di Sommatino e la Pro Loco di Sommatino.
Tanti gli appuntamenti in programma per tre giorni, presentati da Roberta Curatolo e pensati all’insegna delle degustazioni, della cultura, della musica e della risata; l’intento, infatti, è quello di condividere un’esperienza piacevole e sensibilizzare l’incremento dell’economia locale.
Il calendario – nella foto 2 – prevede la partecipazione di personaggi e interpreti amati dal grande pubblico e adatti a persone di qualsiasi età. Tra questi Giovanni Cacioppo, il Mago Cyrus, Tori e Totino, i Trifase e i Merce Fresca. Non mancheranno i momenti istituzionali curati direttamente dalla Banca del Nisseno, promotrice di questa affascinante manifestazione. Il Presidente della Banca del Nisseno, Giuseppe Di Forti, ha dato appuntamento a tutti i soci per condividere numerosi l’esperienza dell’anno sociale e  la consegna delle borse di studio (domenica 9 agosto). Iniziative come queste – già messe in atto con successo dalla Banca del Nisseno negli anni passati (guarda l’edizione del 2013) è pensata per incentivare l’economia locale, le imprese e il commercio dando un chiaro segnale di vicinanza della Banca alla comunità, considerato il delicato periodo socio-economico che il territorio sta attraversando, e un’opportunità concreta a tutte le imprese.
Sabato 8 agosto, inoltre, si terrà nell’area della Fiera il concorso regionale di pittura estemporanea “Scorci di Sommatino di ieri e di oggi, tra storia e cultura, guardando al futuro”. Gli artisti interessati hanno tempo fino a oggi per scaricare la scheda di adesione (all’indirizzo web www.bancadelnissenonews.it/festival-2014) e inviarla all’indirizzo e-mail estemporaneabancadelnisseno@gmail.com o consegnarla presso la Segreteria organizzativa sita nei locali del Museo Antropologico di Sommatino, in piazza Chinnici. (Leggi il regolamento)
L’appuntamento è dal 7 al 9 agosto 2014 presso il Parco Urbano Falcone – Borsellino a Sommatino.
La Banca del Nisseno ricorda che è possibile usufruire dei parcheggi dell’Acquapark Conte e del centro Polivalente di Sommatino.