Si è conclusa in parità la sfida tra Nissa e Acireale con risultato finale di 2-2. Una partita piacevole tra due squadre prestigiose, un derby siciliano di buon livello che ha onorato la tradizione. È sempre un piacere vedere due formazioni dal nobile passato affrontarsi con le rispettive maglie tradizionali. Vantaggio iniziale dei biancoscudati su autorete scaturita da un'iniziativa del nisseno Mattia Tumminelli. Alla mezz'ora gli ospiti si portano in parità con Andreassi ma sul finire del primo tempo uno straordinario gol di Maltese riporta la Nissa in vantaggio. A complicare i piani degli uomini di Campanella l'espulsione di Lo Pizzo per doppia ammonizione. Alla difficoltà della gestione del vantaggio in inferiorità numerica si aggiungono le innumerevoli occasioni da rete sprecate. Così nel finale, grazie ad una rete di Rodio, gli acesi raggiungono il pareggio. Un enorme spreco della Nissa che in due giornate avrebbe potuto approfittare del calo di rendimento della Vibonese e superarla in classifica. Ma tra la trasferta di Ragusa e la partita odierna è stato quasi azzerato il capitale costituito con la prodigiosa rimonta del girone di ritorno. Un finale che lascia dunque l'amaro in bocca ma che non cancella di certo l'ottimo campionato fino ad oggi disputato. Domenica prossima la difficile trasferta a Reggio Calabria nel prestigioso stadio Granillo.
Rombo di tuono
Finisce 2 a 2 tra Nissa e Acireale: il derby siciliano onora la tradizione ma i biancoscudati sprecano la seconda occasione per raggiungere la Vibonese

1 commento
1 commento
1 commento
1 commento
A questo punto…considerata l’inutilità dei play off..mi viene il dubbio se effettivamente la Nissa li vuole fare realmente.
Parlando della partita espulsione che ha penalizzato la Nissa e troppe occasioni buttate al vento….pure a porta vuota Samake’ e riuscito a non metterla dentro.
Peccato veramente