Momenti di tensione a Piazza Armerina. Un giovane in evidente stato di agitazione mentale colpiva tutti coloro i quali passavano per strada, graffiando addirittura con una chiave, due auto parcheggiate. Stando alle prime informazioni tutto è accaduto dopo un ipotetico diverbio con un mezzo della nettezza urbana,lungo il viale Generale Muscara’. Il conducente dell’auto, sui venticinque anni è uscito dalla Fiat Panda inveendo e tentando di aggredire i passanti. Inutili i tentativi di fermarlo.
Un militare della Guardia di Finanza in borghese, che aveva cercato di riportarlo alla ragione, e’stato colpito con un calcio. Pedate e pugni a chicchessia, persino ad una delle due ragazze che erano con lui e che cercavano di riportalo alla calma. La giovane è stramazzata al suolo, dopo aver ricevuto un pugno al volto, lasciando una chiazza di sangue sull’asfalto.
Alcuni testimoni hanno chiamato i carabinieri e il 118, l’ambulanza ha trasferito al Chiello la giovane ancora esanime per terra. Fermato dai carabinieri, l'uomo stato condotto in caserma. Un autentico delirio mattutino che avrebbe un precedente ieri sera, quando sempre in città, l’uomo avrebbe avuto un litigio con la propria compagna, con il relativo intervento delle volanti della Polizia di Stato. Adesso sarebbero entrambi all’ospedale Chiello per le cure del caso.