Secondo appuntamento organizzato da CL Makers per scoprire più da vicino il mondo della programmazione informatica e dell'Open Source. Lo staff dell’organizzazione, dopo il successo del primo aperitivo, oggi pomeriggio rinnova l’esperienza di “Happy Maker” Â migrando al Jackass Wine Bar.
Dalle ore 18.00, oltre a un aperitivo, si potrà chiacchierare e vedere alcune applicazioni sul mondo di Arduino, grazie al contributo esterno di Vincenzo Motta dell’Hackspace di Catania, e avere maggiori informazioni sul laboratorio che inizierà a luglio presso la sede dell’associazione CL Makers, in via Val d’Aosta 22 – Caltanissetta.
Da qualche giorno, infatti, sono state aperte le iscrizioni per le lezioni che, dal 9 luglio al 17 luglio, saranno tenute da Giovanni Lo Magno, e spiegheranno alcune nozioni basilari del web e i linguaggi di programmazione C / HTML5, CSS e Javascript.
CL Makers è un’associazione regionale legata al mondo dei Fab Lab e dei Maker Space che ha come mission la valorizzazione e la promozione di metodi di fabbricazione locale, attenti al fruitore e alle esigenze dell’utente, la promozione e la divulgazione della cultura “Open Source” e degli strumenti su di essa basati, la valorizzazione dei metodi produttivi attenti all’impatto ambientale, la valorizzazione dei metodi di produzione non massificati; la centralità della formazione e dello scambio di conoscenze come mezzo di crescita e la centralità della rete come mezzo di condivisione del proprio operato.
Per informazioni sull’organizzazione e sulle modalità di registrazione contattare Roberto Bonasera al 328 4174391 oppure mandare una mail a : info@clmakers.it o visitare la pagina facebook https://www.facebook.com/clmakers
Nella foto il gruppo fondatore di CL Makers – Pietro Fiandaca, Fulvio Miraglia, Fabrizio Lipani, Marco Cannemi, Roberto Bonasera