Una delegazione del gruppo giovani dell'Amore Misericordioso (Congregazione religiosa fondata dalla venerabile Madre Speranza di cui il Papa ha già firmato il decreto per la beatificazione) della parrocchia di san Pio X di Caltanissetta si trova a Roma per partecipare ad un cammino di riflessione sulla fede a partire dal Credo.
Don Alessandro Giambra, parroco di san Pio X, guida in questi giorni le riflessioni rivolte ai giovani che provenienti da ogni parte d'Italia stanno realizzando un cammino che li vedrà visitare le basiliche romane di Santa Maria Maggiore, San Pietro, San Paolo fuori le mura, San Giovanni in Laterano oltre che riflettere a partire dai fondamenti della fede. Proprio a Santa Maria Maggiore i giovani nisseni hanno visto la maglia e il pallone di calcio che Papa Francesco ha ricevuto in Brasile ed esposto con spirito di devozione nella basilica.
Il cammino si concluderà al santuario di Collevalenza in Umbria, vero centro spirituale per centinaia di giovani e fedeli che ogni anno sui passi di Madre Speranza si mettono alla sequela di Cristo. Il gruppo giovani della parrocchia nissena ormai da anni è protagonista attivo dei campi di formazione estivi promossi dalla pastorale giovanile della Congregazione dell’Amore Misericordioso.
I giovani nisseni si dicono entusiasti dell'esperienza di crescita umana e spirituale che stanno vivendo e invitano altri giovani ad avere il coraggio di aprirsi alla dimensione dell'ascolto e del dono. Infatti anche da giovani si può seguire Cristo come la recente Giornata Mondiale della Gioventù in Brasile ha chiaramente mostrato.