Cercare lavoro è diventato, ormai, un impiego vero e proprio: intere giornate trascorse a visitare siti di annunci e a inviare curriculum!
Raramente si viene contattati per un colloquio e le speranze di trovare un’opportunità professionale finiscono per svanire lentamente spingendo, nei casi estremi, a smettere di cercare.
Talvolta accade, però, che non si utilizzino strumenti adeguati di ricerca: ci si presenta in maniera non corretta, con un Curriculum non in linea rispetto all’offerta, non accattivante, poco curato, non si possiede un Video Curriculum, un profilo professionale su LinkedIn, non si è capaci di sponsorizzare se stessi sui social network.
In questo periodo storico le opportunità non sono molte, è ben risaputo! Dotarsi, però, di strumenti ben fatti, interessanti, attraenti per chi si occupa di selezione del personale, può essere davvero utile e rappresentare una modalità vincente.
Questo, insieme ad altri, sarà uno dei punti dell’incontro intitolato “Gli strumenti fondamentali della ricerca del lavoro” che si terrà lunedì 27 gennaio presso il Centro Studi MenteCorpo, in viale della regione n. 216 a Caltanissetta, dalle ore 17.30 alle ore 19.30.
Gli interessati possono inviare conferma di partecipazione all’indirizzo e-mail samantacarrubba@gmail.com o via Facebook, con un messaggio privato al profilo Nisseni e lavoro.
La partecipazione all’evento è gratuita.
L’organizzazione invita a partecipare numerosi, per poter aumentare le possibilità di avere un futuro migliore.