Il calendario degli eventi estivi del Comune di Caltanissetta prosegue ad agosto con una mostra d'arte: si tratta dell'artista Adriana Sillitti che torna ad esporre le proprie opere negli spazi del Palazzo del Carmine.
“Impronte” è il titolo che l’artista nissena ha scelto per questa esposizione di quadri naturalistici e figurativi perché, come lei stessa ci racconta, “ogni quadro ha lasciato un segno indelebile” nella sua anima. Una crescita interiore che Adriana Sillitti auspica avvenga non soltanto dentro di sé – come è già avvenuto, passo dopo passo, – ma anche nella città”.
E, guardando il fitto calendario degli eventi che ha generato la “chiamata alle arti” avanzata dalla giunta Ruvolo e dall’Assessore alla cultura Marina Castiglione, pare proprio che la città abbia capito la necessità di “lasciare un segno”.
La mostra, patrocinata dal Comune di Caltanissetta, la Proloco e Rest-art resterà aperta dalle ore 18.00 alle ore 24.00 all'Ex Circolo dei Nobili in Corso Umberto 139 sarà visitabile fino all'8 agosto.
Le 25 “impronte” di Adriana Sillitti: da oggi una mostra di pittura a Palazzo del Carmine
Lascia un commento
Lascia un commento