Innovativa e originale, ma soprattutto all’insegna della solidarietà, l’idea del parrucchiere nisseno Gaetano Librizzi che per l’inaugurazione della sua nuova sala di bellezza per donne “Passion for hair” in viale Trieste, ha scelto di sostenere il Progetto Alzheimer della cooperativa sociale Etnos.
Dimostrando grande nobiltà e altruismo Librizzi e la sua famiglia hanno, dunque, coinvolto i propri invitati proponendo loro un’originale alternativa al solito cliché della pianta come augurio per l’inaugurazione e hanno suggerito di donare l’equivalente somma per sostenere un importante progetto. Il “taglio del nastro”, alla presenza di padre Tumminelli che ha benedetto i presenti e la nuova attività è stato anticipato dalla lettura di queste parole
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo e partecipazione dagli invitati che hanno contribuito ad accumulare 235 euro. Somma che permetterà di organizzare una gita fuori porta per gli oltre 30 pazienti del Centro diurno Alzheimer di Caltanissetta. La cooperativa sociale Etnos – attraverso il suo presidente Fabio Ruvolo – ha ringraziato lo staff della parrucchieria con una buona confettata.
I prodotti di Equamente“In periodo di profonda crisi – dice Ruvolo – questi gesti aiutano a riappropriarci delle relazioni umane e di quei sentimenti che invece potrebbero riattivare percorsi di sostegno reciproco. Idee come queste potrebbero contribuire a cambiare la realtà che ci circonda e a contrastare il consumismo spesso sfrenato ed eccessivo a favore di atti di altruismo indispensabili per migliorare non soltanto l’esistenza di chi vive situazioni di disagio psico-fisico, ma anche per migliorare sé stessi”.