Questa sera, in occasione della notte bianca che si terrà nella Cattedrale “Santa Maria la Nova” di Caltanissetta verrà rappresentato un dramma sacro dal titolo “JESHUA” ideato e curato da Michele Albano e Santo Gianfurcaro con la collaborazione di Francesco Daniele Miceli, padre Gaetano Canalella, parroco della Cattedrale, e il Presidente dell’Associazione “Michele Tripisciano” Agesilao Fiocco.
Nei granelli di sabbia il mistero della passione… Michele Albano, autore del dramma sacro, concentra l’attenzione in un luogo affascinante quanto misterioso, il Getsemani, dove Gesù nel silenzio inquietante dell’attesa e nel raccoglimento protettivo della preghiera vive nel fremito impaziente di chi conosce il proprio destino. E’ in quel momento che la natura umana di Cristo emerge in pienezza affiancando quella divina. L’autore racconta la passione del dramma sacro, evento terribile e straordinario al contempo, massima forma di geneosità e amore sintetizzato nella donazione della propria vita per gli altri.
Due gli interpreti d’eccellenza: Rosario Petix, attore teatrale e cinematografico apprezzato a livello nazionale, e Stefania Bruno, pittrice e sand artist nota al grande pubblico, che con un elemento naturale come la sabbia e con straordinaria maestria intreccerà la trama del racconto alternando agli scenari i volti dei protagonisti. Attesa la presenza di sua Eccellenza Mons. Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta, varie autorità civili e Mons. Pietro Amato, già direttore del Museo Vaticano del Laterano in Roma.
La manifestazione è aperta al pubblico dalle ore 21:00.
Jeshua: sabato sera il dramma sacro messo in scena in Cattedrale
Lascia un commento
Lascia un commento