In copertina: Sergio Nugara accanto alla foto premiata
Successo di pubblico alla manifestazione Calici e vini che s'è svolta al centro commerciale Il Casale di San Cataldo, che ha ospitato una rassegna artistica con l'esposizione di quadri (“Storie di vino” il titolo della mostra) presentata dall'artista Marcella Arena e di fotografie (denominata “L'essenza”) presentate dalla fotografa Stella Serpente che ha illustrato gli scatti.
La giuria formata da Maddalena Polisano, Sonia Giugno, Calogero Sanfilippo e Giada Alongi ha premiato la migliore fotografia a tema e la miglior forma d’arte. Per la prima categoria ha vinto “Legge di natura” di Sergio Nugara con 36 voti. La giuria ha apprezzato il suo clic in cui il fotoamatore nisseno ha immortalato un corposo grappolo d'uva, suggestivo nei colori e nella luminosità che Nugara è riuscito a immortalare nello scatto ritenuto il migliore tra quelli in gara.
Per la seconda categoria “Storie di Vino” di Maria Cona Volpe con 33 voti e mezzo. I partecipanti per la fotografia sono stati Pietro Mantione, Sergio Nugara, Emanuele Nugara, Stella Serpente, Chiara Cammarata, Luca Spilla, Maria Grazia Pera, Maria Lorena Giardina e Danilo Sguali. I partecipanti per la mostra di pittura sono stati Margherita Broccia, Caterina Arena, Marcella Arena, Maria Cona Volpe, Carmen Calì.