Pubblicato il: 26/06/2014 alle 09:16
Il Grest della Parrocchia San Luca quest’anno è stato organizzato da 250 animatori che si occuperanno di 480 bambini. L’avvio delle attività è arrivato con una grande festa alla quale è stato invitato tutto il quartiere.
All’evento hanno partecipato molti artisti locali e regionali a dimostrazione dell’importanza del volontariato nella vita sociale di una comunità. “Special Guest” Enrico Guarneri in arte ” Litterio” che, come testimonial ufficiale dell'ASISBI (Associazione Spina Bifida), ha accolto l’invito della parrocchia e si è esibito con le sue battute esilaranti a dimostrazione di come “la vita è un dono e, come tale, va sempre apprezzato”. Un messaggio nuovo per i tanti nisseni che conoscono Litterio soltanto come un grande artista comico. Tra le altre esibizioni alle quali hanno potuto assistere gli spettatori anche due scuole di danza, gli ” Anaideya”, Corrado e Marianna Sillitti e Valentina. Quest’ultima ha mimato con la lingua dei segni la canzone “Come un pittore” dei Modà.
Questo, per il Presidente del Comitato di quartiere Fabio Mocciaro, è la dimostrazione di come, diventando elementi attivi nell’organizzazione e partecipazione degli eventi, il quartiere può offrire molteplici occasioni ricreative.