Questa sera, al teatro Margherita a Caltanissetta il sipario si aprirà per la XIX edizione del MedModa, l’evento internazionale che accoglie stilisti da ogni parte del mondo. Un caleidoscopio di culture, colori e stili fortemente intrisi delle tradizioni locali che, uno dopo l’altro, sfileranno davanti un pubblico ormai appassionato e fedele.
L’organizzazione ha dovuto scegliere tra le 534 le richieste di partecipazione e tra queste anche quella dello stilista siciliano
giunte alla Massimo Pastorello Management Koscanyo. Il designer originario di Gela, che nel 2003 aveva già partecipato alla kermesse di moda, torna con i suoi abiti nei quali, tra i tessuti, i pizzi e i tagli, si nota l’amore per la sua isola. L’artista, nonostante la capitale della moda sia la fredda Milano, ha scelto di restare a vivere e lavorare in Sicilia, una scelta che definise “dettata dal cuore, dal sole, dal mare”.
Il suo ideale femminile è una donna eclettica, esigente ed elegante; una donna forte che ama variegare i suoi capi alternando generi senza mai scivolare nel cattivo gusto o in “pastiche” confusi. “Amo la musica del mondo – scrive sul suo sito – e imprimo l'anima delle note su abiti che parlano di donne esigenti ed eleganti”.
L’appuntamento col Med Moda è fissato per giovedì 24 aprile, alle 20,30, al teatro regina Margherita di Caltanissetta. Patrocinano l’evento il Comune. L’ingresso è libero.
Leggi i protagonisti della XIX edizione del MedModa