Pubblicato il: 02/03/2014 alle 15:42
Daniele Brucculeri
Anche la categoria pittori-decoratori ha eletto i propri alabardiere, portabandiera e portatore del baldacchino del Santissimo per le sfilate della Real Maestranza nella prossima Settimana Santa. L'ha fatto nel corso dell'assemblea i cui lavori sono stati presieduti dal presidente della categoria Gaetano Villanucci coadiuvato dal vice presidente e Capitano tuttora in carica Roberto Di Dio e dal segretario Emanuele Brucculeri.
L'assemblea si è soffermata sulle varie problematiche che per la mancanza di lavoro affliggono il settore artigianale e soprattutto i pittori e i decoratori. Ha quindi proceduto alla elezione delle tre cariche che sono state effettuate per acclamazione su proposta del presidente Villanucci, senza che sia stata necessaria la votazione.
Alabardiere è stato eletto Daniele Brucculeri (è figlio d'arte ed ha 26 anni) che vede così realizzato un sogno che accarezza da una decina di anni. Daniele è particolarmente stimato e apprezzato nell'ambiente di appartenenza per l'attaccamento al lavoro, alla categoria e alla Real Maestranza con la quale ha sfilato anche nelle manifestazioni fuori città. La sua elezione è stata accolta con un lungo applauso dai presenti. Portabandiera è stato nominato Vincenzo Prestifilippo che ha 41 anni, è sposato con Silvana Enza Pistone ed ha 4 figli: Dannj, Concetta, Karol e Melania.
Portatore del baldacchino è stato eletto, sempre per acclamazione, Vincenzo Lacagnina che ha 40 anni ed è sposato con Michela Tumminelli.
Vincenzo Prestifilippo