Come di consueto, anche quest'anno, in occasione della ricorrenza in ricordo dell’eccidio del quale sono state vittime il giudice Falcone, la moglie e la sua scorta, presso il Santuario della Madonna delle Grazie a Santa Caterina Villarmosa, è stata celebrata la Santa Messa Mariana.
Vista l’importanza, hanno partecipato le massime autorità civili e politiche, delle forze dell’Ordine, delle Forze Armate e del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, tra i quali il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Caltanissetta, il Capitano Domenico Dente, il Comandante della casa circondariale di San Cataldo, il Commissario Alessio Cannatella, Il Tenente Commissario C.R.I.(c) Michele Antonio Tramontana, il Comandante della Polizia locale di Santa Caterina Villarmosa Dott. Vincenzo Puleo, il Comandante della locale Stazione dei Catabinieri, il Maresciallo Capo Fabio Cocilovo il Sindaco di Santa Caterina Villarmosa Michelangelo Saporito e l’amministrazione comunale e tutti i cittadini caterinesi appartenenti alle forze dell’Ordine e Armate.
Durante la celebrazione, in segno di affidamento alla Madonna, in rappresentanza di quelli presenti, sono stati portati all’altare i copricapo utilizzati dai vari Corpi presenti ed è stata recitata la preghiera del Corpo.
A fine celebrazione, il Commissario P.P. Alessio Cannatella, ha donato un quadro a Don Antonino La Paglia, ove è stata raffigurata la sua immagine.
La Santa Messa, è stata officiata dal Cappellano dei Carabinieri Don Salvatore Falzone, dal Cappellano della Polizia di Stato Don Giuseppe Alessi e dal cappellano SMOCSG Don Antonino La Paglia, arciprete del comune di Santa Caterina Villarmosa.”
Messa Mariana a Santa Caterina in ricordo delle vittime di Capaci
Lascia un commento
Lascia un commento