Dopo la fine dell’anno catechistico – che anche quest’anno ha visto tanti bambini e giovani crescere nella fede – la parrocchia san Pio X, guidata da don Alessandro Giambra, continua le proprie attività nel periodo estivo. Oggi, 5 luglio, si conclude il GREST “Lilo e Stitch” (iniziato il 16 giugno) che ha coinvolto tanti animatori e bambini impegnati in varie attività (ballo, calcio, canto, pattinaggio, ceramica, corso di chitarra, arte, ambiente, piscina).
Inoltre, in occasione dei festeggiamenti per il cinquantesimo dell’erezione canonica della parrocchia, si svolgeranno nei prossimi giorni altre due attività rivolte ai giovani e agli adulti: domenica 6 luglio (con riunione dei partecipanti a partire dalle 8.30) si effettuerà una corsa non competitiva per le vie del territorio parrocchiale con iscrizione gratuita e percorso di circa 8 Km; dal 14 al 28 luglio si terrà un torneo di calcio a 5 “Mondiali dal 1930 al 2010” per giovani dai 18 ai 25 anni.
Con queste attività, i sacerdoti e gli educatori della comunità parrocchiale intendono offrire momenti di crescita educativa e formativa tramite il gioco, la partecipazione, la relazione con gli altri.
Oggi la giornata finale del Grest “Lilo e Stitch” a San Pio X
Lascia un commento
Lascia un commento