Pubblicato il: 19/07/2014 alle 11:05
“Sono proprio belle iniziative come queste, la città ne ha bisogno”. E’ stato questo il commento generale che nel tardo pomeriggio di ieri e fino alle prime ore della sera si scambiavano giovani, adulti e bambini al Parco Robinson di Via De Amicis.
I due responsabili di Birbalandia, associazione che gestisce l’area verde comunale, sono intenzionati ad organizzare sempre eventi che, gratuitamente e con il supporto dei tanti sponsor, possano offrire momenti di svago ma che, al contempo, possano essere di tipo educativo.
Ieri sera, complice il tepore estivo, passando dalla via cittadina dalle ore 18.00 si poteva ascoltare la musica della baby dance e dei balli di gruppo animati da Ilenia Damante e il rombo delle Vespe dell’omonimo club cittadino che, in un percorso ad ostacoli creato all’interno del parco, mostravano alcune nozioni basilari della sicurezza stradale. Durante la serata anche un video realizzato dall’IIS Luigi Russo sull’argomento.
Al parco, insieme alle mamme, papà, nonni, zii e bambini che scorazzavano da una giostra all’altra, acquistavano zucchero filato (a disposizione ogni giorno nel chiosco della struttura) e pane e panelle (in via del tutto eccezionale) c’era anche l’idolo dei più piccoli: Peppa Pig. In Vespa nel percorso e pronta a ballare e farsi fotografare dai suoi fans il personaggio inglese ha regalato grandi emozioni ai più piccoli.
Imperdibile la performance dei Namless Brotherzz, un gruppo che pratica uno sport ancora in Italia poco conosciuto: il Street work out. Roteando e saltando in una delle giostre del Parco Robinson i tre atleti hanno dato prova di grande forza , agilità ma, soprattutto, di determinazione negli allenamenti. “Tutti possono intraprendere questo sport – hanno raccontato Ettore Romano, Ferid Boudhraa e Michele Rosana – basta solo impegnarsi”. Loro hanno iniziato tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014 e già riscuotono gli applausi e lo stupore del pubblico.
A questo punto non ci resta che aspettare il prossimo evento organizzato da Totò Mangano e Marco Dinatale e, nel frattempo, divertirsi nel parco che garanntisce ogni giorno divertimento e sicurezza.