La notte di Natale è ormai vicina e anche la provincia di Agrigento si prepara a festeggiare la nascita del Bambino Gesù. Mercatini di natale con artigianato locale e degustazioni di prodotti tipici sono gli appuntamenti che si stanno organizzando in molti comuni siciliani.
Nella provincia di Agrigento sono stati allestiti tre Presepi viventi.
Nell’antico borgo di Montaperto ad Agrigento, è stato allestito un percorso che rievoca sapori e profumi del passato fondendo insieme fede e folklore per offrire al visitatore un percorso affascinante.
A Caltabellotta, dal 26 dicembre il comune di Caltabellotta promette di trasformarsi in una “Città Presepe” con luci, musiche e sapori a Km zero.
Anche Cianciana ha predisposto un ricco calendario di iniziative con la recita natalizia e un presepe al quale partecipano, come figuranti, molti abitanti del luogo.
Nessuna natività animata ma anche il comune di Sciacca si prepara alle feste con un calendario dedicato alla cultura, all’arte e alle tradizioni popolari.
Seguonews vi invita a trasmetterci (via facebook o all’indirizzo di redazione) la vostra esperienza nei mercatini o nei presepi natalizi (anche corredati da fotografie). Non saranno accettate le informazioni prettamente commerciali ma le esperienze personali, le curiosità riscontrate e le emozioni vissute. Le migliori saranno pubblicate su www.seguonews.it
Caltanissetta
Catania
Palermo
Enna