“Relazione umane: segreti e strategie. Ovvero come animare il cambiamento, l'eccellenza e la bellezza”. E' il tema dell'incontro organizzato dalla Quinta commissione consiliare del Comune di Caltanissetta, presieduta dal consigliere Gianluca Bruzzaniti, in collaborazione con la Pro Loco che si svolgerà venerdì 5 luglio alle ore 19 a Palazzo Moncada, al Largo Barile.
La lezione, che si svilupperà in forma di incontro reading letterario sulla comunicazione e sulla capacità di sviluppare le proprie qualità relazionali, sarà tenuta dal sociologo siciliano Gianfranco Damico. L'evento sarà accompagnato da alcuni intervalli musicali eseguiti da Michele Rosano dei “DueinDuo”.
Coordinatrice dell'evento è Annarita Donisi. Il tema dell'evento prende spunto dal secondo libro di Gianfranco Damico dal titolo “Il codice segreto delle relazioni, usare il cervello per arrivare al cuore”. Damico è autore di “Piantala d essere te stesso” e de” Il codice delle relazioni umane”. Sociologo di formazione, negli ultimi 15 anni ha lavorato con molte persone, insegnanti, manager, professionisti, genitori, lavoratori, semplici ragazzi. Da sempre interessato alla filosofia occidentale e a sistemi di pensiero come Taoismo e Buddhismo. Damico, E' docente in master post-universitari e svolge attività di coaching, formazione e consulenza con privati, aziende, enti pubblici, organizzazioni.
“Indagheremo insieme ai partecipanti, tra letture e dibattiti circa i codici segeti che sono celati dietro le reazioni e i comportamenti umani, visti come percorso esperienziale che porta alla trasformazione e all'eccellenza. Da cosa è data la grandezza d'animo che lascia il segno, e genera cambiamento”, spiega l'autore.