Domani al Villaggio Santa Barbara è stata organizzata la seconda edizione di FestAmbiente, una manifestazione che porta a valorizzare il territorio con allegria e brio.
Tante sono le associazioni e istituzioni pubbliche e private che aderiscono all'iniziativa promossa dall’Istituto Comprensivo Statale “Vittorio Veneto”. Tra queste, oltre varie associazioni sportive e di volontariato, anche l'Amministrazione Comunale, la Soprintendenza BB. CC. AA., il Museo archeologico, la Condotta Slow food provinciale, Italia Nostra, Legambiente, la Lipu, il WWF, i Vigili del Fuoco, l’Unicef, le associazioni culturali SiciliAntica e Genius loci, gli istituti superiori della città il Comitato di Quartiere e la Parrocchia della frazione.
Ecco il programma della giornata:
Ore 09.00 Pompieropoli
Ore 11.00 Corsa Podistica
Ore 16.00 Passeggiata Cicloturistica
Ore 20.00 Spettacolo.
Nel cortile della scuola verranno allestiti, a cura degli stessi enti ed associazioni, vari stands con materiale informativo ed educativo promozionale.
Faranno da cornice all’evento diverse attività con esibizioni e piccoli spettacoli realizzati dagli alunni nonchè manifestazioni sportive quali una corsa podistica ed una passeggiata cicloturistica.
La sera, nel cortile della scuola, con la collaborazione della Condotta Slow food provinciale saranno allestiti, vari stands enogastronomici finalizzati alla promozione dei prodotti del nostro territorio ed offrire degustazioni delle sue eccellenze. Uno spettacolo concluderà la giornata.