Pubblicato il: 19/08/2014 alle 10:51
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Il 4 settembre il Corona Wine Bar accoglierà il Premio Donida per scoprire nuovi talenti da lanciare sul mercato discografico. Un tributo al maestro compositore Carlo Donida Labati ma anche un’occasione unica da non perdere per chi cerca il proprio spazio nel mondo della musica.
L’iscrizione è aperta per tutti i compositori, cantautori ed interpreti che abbiano compiuto 16 anni.
Premio Donida, nasce nel 2009 in memoria del grande maestro compositore Carlo Donida Labati per valorizzare e dare un’opportunità ai giovani compositori che vogliono entrare nel mondo nella musica.
Come si svolge il concorso. Partecipare è molto semplice, basta accedere al sito internet https://www.premiodonida.it/stage/, compilare il form e inviare la propria composizione alla commissione.
Il 4 settembre al Corona Wine Bar di Caltanissetta si svolgeranno le esibizioni live di tutti i partecipanti – senza alcuna scrematura.
La commissione, dopo aver attentamente valutato tutti i brani di cantautori e interpreti selezionerà gli artisti che potranno accedere alla semifinale. A quel punto si potrà staccare un biglietto per Roma e sperare di entrare tra i 10 finalisti che si contenderanno l’ambito premio. Alla finale a Milano, presentata da Francesco Mogol, sarà presente una commissione composta dalle principali case editoriali e discografiche (Universal, Warner, Sugar…), rinomati critici musicali, assieme a grandi produttori e compositori tra cui Mario Lavezzi, Franco Daldello, Beppe Andreetto, Oscar Prudente, Dario Salvatori, Mario Pezzolla e Franco Fasano.
La composizione vincitrice del Premio Donida sarà pubblicata dalla casa editrice Universal Music Publishing Ricordi S.r.l., che convocherà anche il primo classificato per un’audizione davanti alla propria direzione artistica.
Guarda il video della presentazione del Premio Donida a Caltanissetta