“In vista della Settimana Santa, stiamo restituendo bellezza e dignità alle vetrine vuote del nostro centro storico”. Lo ha scritto l’assessore Pier Paolo Olivo sulla propria pagina facebook postando alcune foto delle vetrine di locali sfitti del centro storico di Calanissetta che, in occasione della Settimana Santa, saranno abbellite con immagini relative ai momenti più belli della ricorrenza e immagini della città. “Vedere questi spazi riprendere vita – continua l’assessore Olivo – è un segnale di speranza e dell’impegno costante per una Caltanissetta più accogliente e viva. Un passo alla volta, con fatica, determinazione e visione, dobbiamo ricucire il tessuto urbano e identitario della nostra città. Caltanissetta merita di risplendere. Questa è la nostra esclusiva missione”.
Buongiorno, volevo solo dire all’assessore, che coprendo le varie vetrine dei negozi sfitti e abbandonati a se stessi, si accentua il degrado e la desertificazione commerciale, che negli anni questa città sta’ vivendo. Nessuna amministrazione si è prodigata per favorire e incentivare lo sviluppo del commercio nel centro storico. Grazie per l’attenzione, e spero che vengano presi provvedimenti, a posto di sperperare soldi pubblici.
D’ ACCORDISSIMO con UGO sullo sperpero del denaro pubblico, ma dobbiamo convincerci che nessuna amministrazione sara’ capace di riportare splendore al centro storico.
togliere tutte le erbacce ….città allo sbando.
Buche ovunque.
Però arriva pure il conguaglio della TARI.
Ma gli extracomunitari la pagano?