Da giovedì 19 a domenica 22 settembre, ancora una volta, si rinnova l’appuntamento con gli eventi targati “Strata ‘a Foglia in Fest”.
Per dare l’arrivederci alle calde e piacevoli giornate estive, c’è la Strata ‘a Foglia in Fest: il mix di musica, arte e spettacolo, che vede insieme una delle location più suggestive della città e l’emozionante unicità degli eventi voluti e sostenuti da Franco Ciulla, Alessio Cordova, Umberto Serpente e curati da Lorenzo Ciulla.
GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE:Â si rinnova l’incontro con la musica live, protagonisti della settimana i cari amici Trifase Band. Sergio Zafarana alla chitarra e voci, Andrea Savattieri alla batteria e Paolo Gioè al basso, non c’è bisogno di troppe presentazioni, la loro musica è rock, il loro sound sperimentale, gli arrangiamenti personalissimi, e con il loro repertorio ripercorrono i grandi classici dei maggiori cantautori e artisti del panorama nazionale ed internazionale, dagli anni ’50 fino ai nostri giorni, lasciando spazio a brani inediti come il loro singolo di successo “A Sara non piace viaggiare”.
VENERDÌ 20 SETTEMBRE arte a suon di electro-swing e balkan. Una combinazione inedita per il consueto appuntamento del venerdì con il dj set e le chiacchiere in piazzetta tra scalini e cuscinoni: Mikel’8 alla consolle e l’artista Caterina Arena con l’action paint, non sveliamo altro se no che sorpresa sarebbe.
SABATO 21 SETTEMBRE il secondo appuntamento settimanale con la musica dal vivo è con i Quinten. Ignazio Cianciolo (voce e chitarra), Debora Di Pietra (voce), Fabrizio Angotti (chitarra, cori), Giulio Vinci (piano e tastiere), Peppe Sferrazza (basso) e Danilo Lapadura (batteria e percussioni), ripercorrono con noi i loro 11 anni di carriera, tra brani inediti e cover di successo, con un suono sempre originale che spazia dal blues al country, al jazz, all'etno, e con la continua ricerca di uno scambio di vibrazioni tra la loro musica e il pubblico.
DOMENICA 22 SETTEMBRE per chiudere alla grande il weekend, un terzo appuntamento con la musica live con l’attesissimo ritorno sulla scena dei nissenissimi Tafano Broders. Tony Tafano (voce e minchiate varie), Johnny Tafano (voce, si fa per dire), Lillo Fusillo (chitarra elettrica), Billu Racina (basso), Danny Lamazza (batteria), Marchesino Santi Maria Lelè (Tastiere), Ghenzo (cori), Gli amici felici (sezione fiati) e il rock più demenziale che c’è, con tante sorprese e special guest. Nati per gioco i Tafano Broders continuano, da anni, a presentare uno show totalmente imprevedibile, che vede in scaletta pezzi storici e grandi hit come: “Papi”, “Bunga bunga dance”, “Diamo una mano al pesce sega”, “Vorrei essere un tampax” e molte altre. Terzi al Festival di SANSCEMO del 2005, ospiti sul palcoscenico di Piazza San Giovanni a Roma per il No B Day nel 2009, il loro canale Youtube è tra i più visti. Politicamente scorretti questi “monelli del palco”, come li ha definiti la stampa, ma non servono altre parole per descriverli, perché basterà assistere domenica al loro show, il divertimento è assicurato.