A causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 82, un tratto dell’Autostrada A 19 “Palermo Catania” è temporaneamente chiuso al traffico in direzione Palermo, a Resuttano (CL)
L’incidente, su cui sono in corso accertamenti, ha coinvolto due veicoli e reso necessario l’intervento dell’elisoccorso. I socorsi sono stati coordinati dalla centrale operativa del 118 di Caltanissetta. Una persona è deceduta. Sei le persone ferite, di cui due bambini. Uno dei due in gravi condizioni è stato trasportato a Palermo in elisoccorso, mentre l'altro all'ospedale Sant'Elia insieme alla mamma
Sul posto sono presenti le squadre Anas, i vigili del fuoco e la polizia stradale per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura della carreggiata in sicurezza nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta!No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.