Si svolgerà domenica al Teatro De Curtis di Serradifalco il nuovo appuntamento della stagione organizzata dall’associazione Dedalo.
Tra i tanti spettacoli musicali ecco arrivare un esilarante cabaret scritto a quattro mani da Emanuele Pantano e Michele Cordaro. Quest’ultimo è anche l’attore che, in un’ora e mezza, vuole raccontare un viaggio esilarante che negli ultimi 30 anni ha vissuto tra usi e costumi, miti e illusioni, pregi e soprattutto difetti degli italiani. Declino e progresso che, attraverso la teconologia, ha condizionato il panorama economico e sociale del nostro paese.
“Troppo Giovane per Fare Cabaret” è il titolo del monologo di satira sociale e politica che Michele Cordaro racconta come “un percorso vissuto da un Giovane, uno di quelli che non possono permettersi di invecchiare, anche perché considerati “Troppo Giovani” per fare tutto, persino… Cabaret”.
Uno spettacolo per tutte le età, dunque, nell'arco del quale, il pubblico potrà riconoscersi e ridere di cuore anche delle proprie manie, analizzando le contraddizioni con nostalgia e meraviglia.
La generazione di oggi, spiegano gli autori, è ritenuta piena di “Bamboccioni” ritenuti “Troppo Giovani per poter dire la loro, o far qualcosa, uno di quelli che “non l'hanno mica chiesta loro” la crisi, la disoccupazione e tutte le altre piaghe, delle quali sono non solo vittime, ma spesso vengono additati come responsabili”.
Il monologo è sponsorizzato dalla Tramp spettacoli, la società di produzione e management che ha finanziato molti altri artisti noti al grande pubblico – tra i quali Ficarra e Picone o Giovanni Cacioppo.
L’appuntamento è per domenica 23 febbraio 2014 al teatro A. De Curtis di Serradifalco. Ingresso alle ore 21:00.
Per informazioni e prevendita (il costo del biglietto 10 euro) contattare l'associazione Dedalo al 342 06 47 879
(mail infodedaloteatro@gmail.com) o chiedere al Corona Wine Bar a Caltanissetta, sponsor principale della stagione teatrale.
“Troppo Giovane per Fare Cabaret”: domenica a Serradifalco “le manie dei bamboccioni”
Lascia un commento
Lascia un commento