Quinto appuntamento domenica 9 Febbraio alle ore 18,00 al Teatro Oasi della Cultura per la stagione 2013/2014 “Domenica Pomeriggio a Teatro” organizzata dal Teatro Stabile Nisseno con la direzione artistica di Giuseppe Speciale.
Per il quinto appuntamento sarà di scena la compagnia Nuove Proposte di Enna con la commedia comica “Maschio e Femmina li creò”.
Adamo ed Eva. Un uomo e una donna. Padre e figlia, Madre e figlio, Fratello e sorella. Marito e moglie. Colleghi di lavoro. Vicini di casa. Amanti. Fidanzati. Divorziati. Compagni di studio o di viaggio. Amici? Forse nemici. Si sicuro c’è il fatto che non si sopportano più. Ma perfettamente consapevoli di non riuscire a Vivere né insieme, né da soli. Hanno così deciso di concedersi (in comune disaccordo) la famigerata e tragicomicamente inutile pausa di riflessione, un conflitto antico quello fra l’Uomo e la Donna. Un costante rincorrersi come accade con il buio e la luce, con il fuoco e l’acqua, in quello che c’è di falso e di vero, nella leggenda e nella realtà, di chi crede che in questo eterno gioco di sentimenti, emozioni, tradimenti e delusioni, si riesca ad arrivare a domani. Ma ogni tanto la storia è stanca di raccontarsi e Uomini e Donne di avere una storia da raccontarsi ed è allora che c’è sempre un “serpente”, in agguato, pronto ad approfittarne. Uno spettacolo molto divertente ed elegante che mette in evidenza i nervi scoperti di un rapporto, quello fra uomini e donne, nelle sue varie relazioni decisamente sull’orlo di una crisi ormai cronica. Fra battute esilaranti ed un umorismo fra le righe di natura decisamente “british” la straordinaria coppia Sandro Vergato – Gisella Calì si rivela una vera e propria macchina di risate “bellicosamente” irresistibile. Divertentissimo per tutte le età.
Informazioni e prevendita biglietti presso il botteghino dell’Oasi della Cultura dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00. Tel. 0934/584652 – 340/9790959 – 333/3635675
Domenica pomeriggio a teatro. “Maschio e Femmina li creò” sul palco dell’Oasi
Lascia un commento
Lascia un commento