Sabato 2 agosto si svolgerà a San Cataldo MArteLive, un festival di respiro nazionale che coinvolgerà differenti discipline artistiche in diverse location.
Uno spettacolo artistico a tutto tondo dove, non soltanto si potranno apprezzare le differenti sfumature dell’arte (musica, danza, teatro, fotografia, pittura, circo, letteratura, artigianato, videoclip e cinema) ma non esisterà nemmeno uno spazio fisico ben definito: teatri di scena, infatti, saranno location vicine tra loro ma differenti.
Tra i performer di ogni disciplina verranno scelti gli artisti che rappresenteranno la Sicilia durante la BiennaleMArteLive, l’evento unico previsto per settembre a Roma: con oltre 900 artisti ad esibirsi in contemporanea per sei giorni e sei notti (di cui 40 a San Cataldo – vedi foto 2), in oltre 43 location, la manifestazione rappresenterà per i talenti siciliani che si guadagneranno l’accesso alla finale un’importante opportunità di promuovere il proprio lavoro all’infuori dei confini regionali. In palio oltre 100 premi distribuiti nelle 16 sezioni artistiche di MArteLive.
Nomi interessanti anche tra gli ospiti che partecipano alla serata, con i Marilù che si esibiranno dal vivo, e la presenza di artisti affermati tra i membri della giuria, tra cui Tony Leone, Helena Russo, Paolo Amico, Loste, Rosk e Giorgio Villa.
L’appuntamento è nelle strade limitrofe al Corso Sicilia, a San Cataldo, dalle ore 20.00.
Per gli aggiornamenti visitare la pagina facebook https://www.facebook.com/martelive.sicilia?ref=hl